top of page

sab 16 mar

|

Anam Arup Centro Yoga

SEMINARIO DI HATHA YOGA

Il respiro e l‘attenzione nelle posture ad arco

SEMINARIO DI HATHA YOGA
SEMINARIO DI HATHA YOGA

Orario & Sede

16 mar 2024, 15:00 – 17:30

Anam Arup Centro Yoga, Viale Sant'Eufemia, 34-38, 25135 Brescia BS, Italia

L'evento

Seminario  Hatha Yoga

Molto spesso, approcciamo a posture complesse immaginando sforzo e fatica. Ma che cosa sarebbe, se allo sforzo, se al tirare, allo spingere, optassimo per offrire al corpo il tempo di prepararsi alla posa con attenzione, consapevolezza e con la capacità di muoverci dall’interno attraverso il respiro? La pratica è uno strumento per risvegliare la nostra intelligenza e permettere al corpo di riscoprire la sua vera natura, aprirsi al movimento e ritrovare quella naturale connessione tra cielo e terra.

Giovanna De Paulis  Nei miei 25 anni di pratica ho viaggiato tra l'Europa, l'America e l'India per esplorare e approfondire svariate discipline yogiche. Durante il mio percorso ho avuto la fortuna di incontrare diversi Maestri, ognuno dei quali mi ha insegnato le possibilità infinite di questo cammino in continua evoluzione. Tra questi, quelli che hanno maggiormente toccato le mie vibrazioni ed hanno portato un reale cambiamento sono:​ Renato Turla, mio mentore di questi ultimi anni, con lui lo yoga ha trovato una nuova strada di scoperta per l'indagine del corpo e la libertà della mente, insegnamenti che trasferisco rivisitandoli, sempre ai miei allievi.  Dona Holleman certificandomi sotto la sua supervisione nel Centered Yoga, una metodologia elaborata su 8 principi vitali. Metodo che mi ha rivelato e ridato gioia nella pratica e nella condivisione della stessa. Rod Stryker un faro nell'esplorazione del Vinyasa Krama e del Tantra.  J.H. Lasater per il Restorative Yoga di cui sono certificata Relax And Renew® Level I. Anodea Judith per la visione dei Cakra. Ateeka meravigliosa yogini che mi ha introdotto nelle vie del Tantra e del Restorative. Lino Miele che ho seguito per un decennio nell'esplorazione dell'Ashtanga Vinyasa Yoga ​ Ho gestito dal 2012 al 2021 la scuola [hohm] street yoga di Milano, con Marco Migliavacca con cui ho dato vita alla Formazione insegnanti Officina Yoga 250h. Continuo a formare insegnanti attraverso le formazioni "Il corpo che pensa" nel "Restorative Yoga" e nel "Vinyasa Krama". ​ Le mie lezioni sono educative e di ispirazione per ogni praticante che sia avanzato o principiante. Non abbraccio uno stile di yoga piuttosto che un altro, il mio approccio può essere applicato a qualsiasi modalità di pratica.   Il mio insegnamento è sostenuto dalla convinzione che lo yoga dovrebbe sempre aggiungere qualcosa, migliorare lo stato di salute del corpo ed aumentare la consapevolezza. Non si tratta delle posture, delle forme ma della qualità e dell'attenzione che mettiamo nell'esperienza, così come nella vita, quando consapevoli, ogni esperienza diventa magia. Attraverso la capacità di osservare, capire e realizzare con assoluta consapevolezza ogni movimento, ogni postura, attraverso la capacità di vivere il respiro come supporto nella pratica, lo yoga diviene un'esplorazione dal grossolano al sottile, dal tangibile all'intangibile. ​ Non sarei qui a scrivere se non ci fossero i miei allievi che esplorano insieme a me, con curiosità, sincerità e a volte un pò di sana ironia, questo magnifico cammino di scoperta del Sé. Namastè!

Biglietti

  • Seminario Giulia de Paulis

    Workshop Hatha yoga Per rendere attiva la tua iscrizione è necessario il pagamento in sede o con bonifico bancario indicando nella causale NOME EVENTO e TUO NOME IBAN : IT62 H085 7511 2010 0000 0183 728 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL'AGRO BRESCIANO SCRL BRESCIA SAN POLO

    40,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page