top of page

INCONTRI CON L’AYURVEDA : INTRODUZIONE ALL’AYURVEDA

sab 09 mar

|

Anam Arup Yoga

Seminario con Tatiana Aliprandi

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
INCONTRI CON L’AYURVEDA : INTRODUZIONE ALL’AYURVEDA
INCONTRI CON L’AYURVEDA : INTRODUZIONE ALL’AYURVEDA

Orario & Sede

09 mar 2019, 14:00 – 18:00

Anam Arup Yoga, Viale Sant'Eufemia, 36, 25135 Brescia BS, Italia

L'evento

INCONTRI CON L’AYURVEDA : INTRODUZIONE ALL’AYURVEDA

SEMINARIO CONDOTTO DA TATIANA ALIPRANDI

Se la vita è così flessibile e dinamica c'è da chiedersi con stupore perché non viviamo più a lungo, potremmo farlo se soltanto sapessimo come gestire l'equilibrio di forze che lavorano dentro, di noi. Gli antichi saggi dell'ayurveda erano così sfacciati, da porsi la domanda estrema: dobbiamo proprio ammalarci, invecchiare?

La loro risposta era no. Ci sono forze dentro di noi, che sono tenute in armonia, in equilibrio con l'ambiente circostante, possiamo diventare immuni alla malattia; il perfetto equilibrio rende possibile il benessere totale.

L ayurveda fa affidamento sul principio basilare, che ogni problema di salute può essere prevenuto, finché viene mantenuto l'equilibrio, non soltanto nel corpo, ma anche nella mente, e dello spirito.

I saggi vedi, ci insegnano che in ognuno di noi c'è un impulso a crescere e progredire, questo impulso governa automaticamente il nostro equilibrio complessivo.

Può essere visto al lavoro in ogni cellula, ma in particolare nel cervello, che simultaneamente mette in equilibrio la temperatura corporea, il tasso metabolico, la crescita, la fame, la sete, il sonno, le reazioni chimiche del sangue, la respirazione, e numerose altre funzioni per mantenersi in salute.

È necessario che la loro combinazione sia incredibilmente precisa, l'ipotalamo, una piccolissima regione della parte frontale del cervello non più grande della punta di un dito, coordina decine di funzioni automatiche del corpo, tanto che ha il soprannome di "cervello del cervello", ma le radici dell'equilibrio sono ancora più profonde nel livello umano, laggiù il nostro impulso fondamentale alla crescita e progresso può essere indirizzato attraverso particolari tecniche, insegnate dall’ayurveda.

Nella prima parte divisa in 4 sezioni, parleremo degli elementi che ci compongono, delle forze/soffi vitali che ci fanno vivere.

Andremo alla scoperta della nostra natura/costituzione corporea e come scoprire l equilibrio psico-fisico.

TATIANA ALIPRANDI

Tatiana Aliprandi : diploma insegnante YOGA RATNA – master quinquennale di ayurveda con il maestro Giovanni Criscione - Diploma master ayurvedico presso ospedale di Soomaltheram Kerala India - master ayurvedico di A.I.M.A. seguito da uno staff tutto indiano di insegnanti e medici di Deli- docente di Ayurveda

Biglietti

  • Introduzione all'ayurveda

    Le attività sono riservate agli associati dell’S.S.D. Yoga Anam Arup Al costo dei seminari, se necessario, vanno aggiunti 10,00 euro per l’affiliazione. Per rendere attiva la tua iscrizione è necessario il pagamento in sede o con bonifico bancario indicando nella causale NOME EVENTO e TUO NOME IBAN : IT62 H085 7511 2010 0000 0183 728 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL'AGRO BRESCIANO SCRL BRESCIA SAN POLO

    35,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page